L'UNICA COSA VUOTA E' IL CURRICULUM DELLA PARMA
Oggi gli incarichi della Parma compongono un lungo elenco: membro del nuovo Consiglio della Provincia di Rimini; membro del Consiglio provinciale dell'ANCI; membro del Consiglio regionale dell'ANCI; Coordinatore provinciale dell'ANCI; Sindaco di Santarcangelo. E non sappiamo quant'altro!
Certo che di strada la Parma ne ha fatta. Neppure qualche anno fa l'avevamo ricordata giovane e semplice componente della segreteria riminese del candidato Sindaco Andrea Gnassi.
Appare perciò evidente che la Parma sia più preoccupata della sua personale carriera politica,
-Puttosto che impegnare tutte le sue energie per impedire la chiusura dell'Ospedale di Santarcangelo.
-Piuttosto che dare fondo a tutte le sue competenze per sburocratizzare le vigenti normative comunali che stanno soffocando innumerevoli attività produttive locali.
-Piuttosto che dirottare ogni sforzo per individuare le risorse necessarie per aiutare le tante famiglie in difficoltà, le numerose imprese a rischio di fallimento, le troppe persone che faticano a sostenere il solo arduo compito della sopravvivenza.
Gli elettori, i cittadini di Santarcangelo e i simpatizzanti del PD dovrebbero valutare con attenzione questi comportamenti che di certo dimostrano quanto ingiusto sia stato l'esito delle ultime elezioni comunali. Noi continuiamo a pensare che Santarcangelo meriti di più.
La Parma anche se tenta dI NOBILITARE il suo "curriculum" FACENDO INCETTA di incarichi rimane sempre una ragazza giovane che si è ritrovata CATAPULTATA a ricoprire il ruolo di Sindaco nonostante non abbia mai ricoperto incarichi in nessun settore lavorativo.
La Parma, inoltre, nonostante tutto questo suo bel daffare, ha pure trovato il tempo di mettere fuori gioco il compagno Mauro Morri, ritenendolo scomodo anche come semplice candidato alle prossime regionali.
Purtroppo il problema che si profila non è davvero solo del Sindaco, ciò in virtù del patto elettorale che è stato sottoscritto con i cittadini elettori di Santarcangelo.
Intendiamo dire che il problema è della collettività cittadina, del Comune e della Giunta Municipale che non brilla per competenze, per esperienze e per autorevolezza sia in loco che fuori.
Insomma, come si fa ad accettare tanti incarichi dispendiosi sia in termini di tempo che di risorse mentali e culturali, quando si dovrebbero prioritariamente curare le sorti (ahinoi) di un Comune che evidenzia tanti problemi e tante carenze amministrative?
Le consigliamo le dimissioni da qualche incarico prima che glielo chieda Matteo Renzi in persona.
Walter Vicario
Forza Italia Santarcangelo
Nessun commento:
Posta un commento