martedì 11 novembre 2014

LA SICUREZZA NON SIA UN OPTIONAL

Il Carlino 12-11-14
La Voce 12-11-14
Il Corriere 12-11-14
 
AGGRESSIONE AI VIGILI

 

       Innanzitutto vorrei fare i miei personali auguri di pronta guarigione al vice comandante della polizia municipale ed inoltre vorrei esprimere anche a nome del gruppo di Forza Italia la solidarietà a tutte le forze dell’ordine che erano impegnate a garantire la sicurezza per la Fiera di San Martino visto l’incresciosa aggressione subita dal vice comandante.

      Trovo vergognoso che si tenda a minimizzare quanto accaduto, mi sento in dovere morale e politico di condannare senza se, e senza ma, questo tipo di episodi.

       Questo episodio è un fatto grave, a prescindere da chi sia stato commesso, ossia l’aggressione ad un pubblico ufficiale di polizia, ci manca solo che quel gesto violento venga giustificato come fosse indotto da un comportamento del vigile insensibile alla situazione di disagio del povero immigrato.

       Il problema dell’abusivismo durante le fiere e mercati è sempre esistito, ma per troppi anni si sono chiusi occhi e orecchie, tanto che poi la situazione è diventata ingestibile.

        Gente che abita presso i varchi di accesso alla fiera mi ha riferito che, gli abusivi arrivavano carichi di merce intenti ad assillare continuamente ogni avventore della fiera cercando di vendere ABUSIVAMENTE la loro mercanzia, sotto gli occhi dei poveri ambulanti che regolarmente emettevano scontrini fiscali e che avevano pagato tanto di permesso ed occupazione di suolo pubblico per la fiera. A detta degli ambulanti regolari anche piuttosto esosa!!!

        La fiera ormai è alla stregua della situazione che si verifica ogni estate sull’ arenile, la sicurezza e’ un problema molto sentito in Romagna e specialmente nella vicina Rimini.

       E’ doveroso provvedere alla sicurezza dei nostri concittadini e compaesani, in questi casi siamo in situazioni di emergenza e come tali vanno affrontati.

 

Francesca D’Amico    Candidata di Forza Italia alle elezioni regionali

Nessun commento:

Posta un commento