lunedì 8 settembre 2014

LE BIRRE E LA RAGIONE di Walter Vicario

LE BIRRE E LA RAGIONE
La Festa bavarese (o della birra) di Santarcangelo è davvero la prosecuzione della Festa dell'Unità della Sinistra nostrana. Stessa location, stesso sistema organizzativo e, temiamo, stessa logica.

Del resto l'abbinamento in continuità che da qualche tempo hanno ideato gli scaltri trinariciuti dirigenti del PD e gli organizzatori della cosiddetta Festa bavarese, lascia intendere una contiguità di interessi che è sotto gli occhi di coloro che stupidi non sono. Cioè che ancora mantengono il lume della ragione!

Nel corso della settimana della festa dei comunisti, gli organizzatori della festa bavarese se la spassano sotto quei tendoni, nella settimana successiva i dirigenti del PD si bevono trabocchevoli boccali di birra sotto gli stessi tendoni. La cassa organizzativa è forse la stessa? (punto interrogativo).
È un dubbio che deve cadere!

Serve un nuovo bando pubblico che permetta anche ad altri di concorrere all'organizzazione della festa bavarese. Serve una circolazione di informazioni che permetta a numerosi "birrai non tesserati" di partecipare all'evento che segue la Festa dell'Unità, anche perché tempo fa alcuni commercianti, evidentemente non tesserati al partito comunista Santarcangiolese oggi anche detto pd, chiesero/ proposero, all'amministrazione di poter organizzare una festa della birra con la concertazione di tutti i pubblici esercizi di santarcangelo, o di chi vi avesse voluto partecipare.
Alla risposta ovviamente negativa, qualche tempo dopo è succeduta la fatidica festa bavarese, ORGANIZZATA DAI COMUNISTI, alla faccia della città slow!!!  

Serve dunque una unità di intenti per rendere più democratica la vita di questa Città. Serve, infine, un sussulto di dignità anche da parte di quei sedicenti moderati che si sono comodamente accasati sotto le bandiere della Festa dell'Unità dopo averla osteggiata nel periodo delle contrapposizioni ideologiche, per poi abbracciarla senza mostrare alcun pudore.

Le bevute di birra nel corso delle prolungate feste di fine Estate possono annebbiare le menti degli affezionati partecipanti, ma non la forza della nostra ragione.
 
Vicario Walter
Forza Italia Santarcangelo
Di Romagna

Nessun commento:

Posta un commento